Sana.. Che parola sana proprio..
Diciamo pure che le mie prerogative di ritrovare una forma fisica decente se ne sono andate a fanculo quando ho deciso di iscrivermi al corso di cucina..
Prima di questo volevo iscrivermi a yoga e pilates.. Poi, l'Ale mi dice del corso.. Cerco di restare ferma sulle mie convinzioni da futura 42, resisto tre giorni, per poi lasciarmi tentare dalla cucina.. Cucina.. Parola più bella di sana..
Ok, mi dico.. Ale fai il corso, ma puoi comunque ritrovare il punto vita.. Ideona..ci sono app per qualsiasi cosa, mi scarico una fantastica applicazione per fare esercizi in 7 minuti ogni giorno...
Aperta si e no tre volte..
La mia mente è' come il navigatore quando sbagli strada..ogni volta faccio un ricalcolo rispetto alla situazione che mi trovo davanti.. Quindi, se il lunedì e il mercoledì mangio carboidrati come se il domani non esistesse, gli altri giorni devo contenermi.. Verdure a nastro..
Cosa che, soprattutto nell'ultima settimana, non ho rispettato appieno..
Il venerdì però c'è da dire che regge..
Cena sana da almeno due mesi eh, mica pizza e fichi... Chi ha detto pizza???
Minestra detox del venerdì
1 litro di brodo
1 carota
1 scalogno
2 patate medie
200 gr di lenticchie
1 broccolo
1 busta di spinaci surgelati
Formaggio di capra tipo brie
Facciamo un trito di carota e scalogno e facciamolo soffriggere con l'olio.. Aggiungiamo le patate a tocchetti, le cimette del broccolo, le lenticchie e gli spinaci.. Facciamolo rosolare qualche minuto e poi aggiungiamo il brodo vegetale..
Facciamo bollire le nostre verdure, finché non saranno belle morbide, all'incirca 20/25 minuti.. Aggiustiamo di sale.. Volendo potremmo anche mangiarla così, nel caso potreste aggiungere la pasta.. Una volta pronta, spezzettatele sopra del formaggio di capra, tipo brie.. Strabuona..
Nessun commento:
Posta un commento