Siete sul post giusto.. Come riciclare un pandoro..
Premetto che non è il mio dolce preferito, l'unico che sono riuscita ad apprezzare era quello fatto dalla mia amica Chiara per lo scorso capodanno.. Buono, buono e ancora buono!
Anche quest'anno passeremo la fine del 2015 insieme.. Però, questa volta c'è anche Matteo, un cucciolo di uomo di esattamente 20 gg, quindi farle rifare quello spettacolo di pandoro era una follia..
Come dolce avevo previsto un panettone lavanda e cioccolato bianco annegato
nella crema di mascarpone, ma so che lei preferisce il pandoro, quindi ho preparato questi tartufini di pandoro.. L'amicizia..
Visto che questo sarà l'ultimo post dell'anno, il numero 61 (anno di nascita della mia mamma), vi auguro di trovare la felicità ovunque essa si trovi...la mia si trova in cucina, ne sono sempre più sicura..
Tartufi di pandoro
1/2 pandoro
2 cucchiai di cioccolato amaro setacciato
200 ml di panna
Cocco rape'
Facciamo a pezzi il pandoro, che detta così sembra una cosa splatter, e mettiamolo in una ciotola..
Spolverizziamo con cacao amaro setacciato.. Aggiungiamo la panna poco alla volta e lavoriamo con le mani, finché non si formerà un impasto omogeneo, bagnato il giusto ed uniforme.. Stacchiamo dei piccoli pezzi di impasto e facciamone delle palline, rotoliamole nella farina di cocco ed il gioco è fatto!