Ciò che sto per raccontarvi è' tratto da una storia vera..
La storia di una piccola Ale di 18 anni che esce dal liceo linguistico Adelaide Cairoli di Pavia e va a farsi un tatuaggio..
Ai tempi andavano di moda le scritte con ideogrammi cinesi, giapponesi, ecc..
Essendo io la mia prima fan dell'abbreviazione del mio nome, Ale per l'appunto, ho scelto di tatuarmelo in cinese.. Il tatuatore compone il mio nome, dove lo vuoi fare?
Beh, dove si vede..interno del braccio sinistro..
Io che ho il terrore degli esami del sangue, giuro di non aver sentito il benché minimo accenno di dolore..
Ora, mi sento benissimo.. Finalmente, ho un tatuaggio!
Questa è' la parte bella della storia, quella un po' più deludente è' stata scoprire il vero significato dei miei tre ideogrammi..
Donna, e fin qui ci siamo.. Mano, questa potrebbe essere male interpretata.. Arte marziale, che con me proprio non c'entra un cazzo ..
Letteralmente il mio tatuaggio non significa nulla e, la cosa più divertente è' che la pronuncia cinese è' "nun so"...
Bah.. Però, quel tatuaggio così tamarro a distanza di 11 anni mi piace sempre di più.. Così come i miei muffin, più li faccio e più sono buoni..
Muffin alle noci, mirtilli e cioccolato bianco..
180 gr di burro a pomata
150 gr di zucchero
2 uova
380 gr di farina
1 bustina di lievito vanigliato
1 bicchiere di latte
1 bustina di mirtilli disidratati
100 gr di noci
Cioccolato bianco tritato
Montate il burro con lo zucchero per qualche minuto in una planetaria.. Aggiungiamo le uova ad una ad una e facciamo in modo che il composto raddoppi il suo volume.
Ora, aggiungiamo un po' di farina e lievito setacciati e un po di latte, alterniamoli in modo che si incorporino alla perfezione.. aggiungiamo i mirtilli (che avremo messo in una ciotola con acqua tiepida per 10 minuti e, una volta tolti, strizzati per bene) ..
Mettiamo il composto nei pirottini con l'aiuto di un dosatore di gelato.. Sopra mettiamoci le noci ed il cioccolato tritato..
In forno a 180 gradi per 20/25 minuti..
Nessun commento:
Posta un commento