Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2016

Come trasformare una salutare e triste insalata in...un piatto con il sorriso :-)


Almeno una volta al mese noi gemelli decidiamo che è giunto il momento di rimettersi in forma.. Ed almeno una volta al mese tutti questi progetti di vita salutare, senza carboidrati, junk food e coca cola se ne vanno a fanculo nel giro di un nano secondo.. Basta una giornata storta, una macchinetta che ti mette in mostra tutte le sue merendine, un aperitivo infrasettimanale.. Sta di fatto che le regole alimentari e non sono fatte per tutti gli altri segni.. Non per il gemelli.. 
E fu così che la serata inizio' con un "stasera insalata" e poi finì...a schifio proprio.. 

Insalata di una gemelli post ciclo 

Per l'insalata 

1 busta di insalata valeriana 
2 patate 
100 gr di speck 
Brie
Olio 
Sale 
Paprika 

Per le focaccine in padella 

200 gr di farina
100 ml di acqua tiepida 
1 cucchiaio di olio 
1 cucchiaino di bicarbonato 
1 presa di sale

Cominciamo dall'impasto delle focaccine.. 
Impastiamo in una ciotola tutti gli ingredienti, formiamo un panetto e facciamo riposare per una mezz'ora. 
Stendiamo la pasta, ricaviamo dei cerchi di pasta che faremo cuocere per qualche minuto in una pentola antiaderente con un filo d'olio.. Quando le vedrete più gonfie e colorite, mettetele in un piatto.. Spolverata di sale e il primo passo è fatto.. Volendo potreste anche aggiungere all'impasto che so del basilico, erba cipollina, rosmarino.. 


Nel frattempo, laviamo e mondiamo le patate, tagliamole a tocchetti e mettiamole in una teglia ben oliata, saliamole e se volete dare loro un gusto più accattivante aggiungete della paprika, filo d'olio e in forno per 20/25 minuti a 180.. Date sempre un occhio e una girata di tanto in tanto.. 
Tagliamo a striscioline lo speck e rendiamolo croccante in una pentola (senza olio)..
Lavate e mondare la valeriana, aggiungere lo speck croccante, le patate al forno e il brise tagliato a pezzetti... Condite e servite.. 



Nessun commento: