Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

Another cheesecake..


Adesso che inizia l'estate, io mi sbizzarrisco con le cheesecake.. 
Anzi, se avete richieste sono ben accette.. 
Pan di stelle cheesecake, tiramisù cheesecake, cheesecake alla fragola, Nutella cheesecake, insomma ditemi chi siete e vi farò la vostra cheesecake.. 
Che non è per niente una torta semplice eh...perdi molto meno tempo con una classica torta da forno piuttosto che con la cheesecake.. E poi, c'è sempre l'effetto cuore in gola da rassodamento che ti crea un'ansia della Madonna.. 
Va beh, oggi vi racconto la mia Kinder Bueno Cheesecake realizzata per il 18esimo anniversario  di matrimonio della sorella di Kozzino. 
Auguri!!!



Kinder bueno cheesecake 

Per la base
220 gr di biscotti secchi (ho usato i tarallucci Mulino bianco) 
3 barrette di kinder bueno 
100 gr di burro  

Per la farcia 
500 gr di ricotta 
500 gr di mascarpone 
Nutella q.b 
50 gr di zucchero 
3 fogli di colla di pesce 
4 cucchiai di panna fresca 

Decorazione 
Barrette di kinder bueno 

Cominciamo.. La base!
Fondiamo il burro, tritiamo biscotti e kinder bueno, uniamoli, mescoliamo bene e mettiamo il tutto sul fondo di una teglia con cerniera. 
Frigorifero per almeno un'ora.. 
Nel frattempo, nella planetaria creiamo una crema con ricotta e mascarpone, aggiungiamo una dose generosa di Nutella e 50 gr di zucchero. Lasciamo montare il composto, se troppo duro aggiungere un po' di panna. 
Mettiamo a bagno in acqua fredda la colla di pesce e mettiamo sul fuoco una pentola con 4 cucchiai di panna. Quando la panna sarà calda, incorporiamo la colla di pesce ben strizzata, lasciamo intiepidire qualche minuto e aggiungiamo il tutto al nostro composto, continuando a far andare la frusta. 
Versiamo la crema nella teglia con la base di biscotto. 
Mettiamo in frigorifero per almeno 4/6 ore, passato questo tempo decoriamo con kinder bueno a piacere. 


Nessun commento: