In America ne ho mangiate in tutte le salse, in tutte le dimensioni.. Le misure americane sono sempre il doppio delle nostre, sapevatelo.. Tutto ciò che è small equivale come minimo ad un nostro giant... Ma anche queste fa parte del vostro viaggio, lo stupore davanti a queste dimensioni così spropositate..
Meno male che avrete così tanto da vedere e da camminare che smaltirete in un battibaleno le mille calorie a pasto che ingurgiterete..
Questa cheesecake è' quella che preferisco.. E ciò che la differenzia dalle altre è' il fatto di essere cotta in forno..
Tanta roba amici, tantissima roba!
NY Cheesecake (X 15 mini porzioni da Muffin)
Per la base
150 gr di biscotti digestive
80 gr di burro
Per la crema
240 gr di Philadelphia
250 gr di ricotta
100 gr di zucchero
100 ml di panna
2 uova
40 gr di amido di mais
Il succo di 1/2 limone
Aroma vaniglia o quello che più vi piace
Cominciamo dalla base, tritiamo i biscotti e fondiamo il burro.. Uniamo il tutto..
Inseriamo la formina di carta negli stampini dei Muffin e distribuiamo il composto di burro e biscotti al loro interno..per lo spessore biscottato regolatevi secondo il vostro gusto.. Però cercate sempre di eguagliare i due strati..
Mettiamo in frigorifero a riposare per 1 ora..
Passiamo alla crema..
Con l'aiuto delle fruste o di un robot da cucina uniamo lo zucchero a Philadelphia, ricotta e panna.. Aggiungiamo le uova, l'amido setacciato e l'aroma scelto.. Per ultimo il succo di 1/2 limone..
Tiriamo fuori dal frigorifero le nostre basi, versiamo la crema.. Io per aiutarmi uso sempre un dosatore da gelato.. È' perfetto!
Inforniamo per 40 minuti a 180 gradi.
Una volta sfornati, aspettiamo che si raffreddino e mettiamoli in frigorifero per almeno 4 h..
Nessun commento:
Posta un commento