Quando uso le spezie, penso sempre alle Spice Girls.. Idoli di una piccola Ale di 9/10 anni.. Quando giocavamo a fare le Spice, la più ambita era Geri.. Non sono mai riuscita a fare Geri, questa cosa ha creato dei gravi danni su di me..
Si, perché nessuno voleva mai fare Victoria, che puntualmente veniva rifilata alla sottoscritta.. La Posh Spice.. Un modo carino per dire "una malata di shopping" .. Come me, per l'appunto..
Non so cosa c'entri codesto aneddoto con la ricetta di oggi, ma mi faceva molto sorridere.. Una valida introduzione al curry!
Riso basmati con pollo e zucchine al curry (x2 persone)
400 gr di petto di pollo
2 zucchine
1 bicchiere di latte
Curry
Farina
Olio
Sale
Pepe
1 spicchio d'aglio
100 gr di riso basmati
Mettiamo sul fuoco una pentola con dell'acqua a bollire..saliamo e aggiungiamo il basmati, che dovrà cuocere circa 11/12 minuti (seguite le indicazioni sulla confezione) .
Nel frattempo, facciamo rosolare uno spicchio d'aglio nell'olio, aggiungiamo le zucchine grattugiate e facciamole appassire.
Tagliamo a bocconcini il petto di pollo, infariniamo lo e aggiungiamolo alle zucchine.. Facciamolo rosolare per bene, finché non si sarà colorato in tutti i suoi lati.
Versiamo il bicchiere di latte, in cui avremo stemperato un cucchiaio di curry.. Abbassiamo la fiamma, e facciamo asciugare il tutto per una decina di minuti..
Se rimane troppo liquido, aggiungere un altro cucchiaio di farina..salare e pepare a piacere.
Scoliamo il riso e serviamolo accompagnato dal nostro pollo al curry..
Nessun commento:
Posta un commento