Questa sera vi propongo una doppia scelta, in cui però il protagonista principale è il gorgonzola..
Faremo una classica zola e speck e una rivelazione..zola e acciughe..
Preparatevi la bottiglietta d'acqua sul comodino!
Non voglio fare assolutamente pubblicità, ma da quando ho scoperto le farine per pizza della Molino Vigevano mi si è aperto un mondo.. Vi consiglio sia quella per pizza croccante, che quella soffice..
Per una gemelli come me, che ama sia la pizza alta e soffice che quella sottile e croccante, sono le farine ideali...le due o più me, si fanno sempre sentire..
Ad ogni modo, dopo aver seguito le indicazioni scritte a lato della confezione, cioè lavorare la farina con 300 ml di acqua tiepida, olio e due cucchiai di sale, lasciamola lievitare per 2/3 ore.
Dopo di che, dividiamo l'impasto lievitato in due parti, Stendiamole con un mattarello, mettiamo la pasta in due teglie oliate e lasciamo lievitare per un'altra mezz'ora.
Inforniamo a 180 gradi senza condimento.
Dopo 15 minuti circa, sforniamo per aggiungere il condimento.
Per la pizza con acciughe:
1 mozzarella tritata
Zola q.b.
Acciughe q.b.
Per la pizza con lo speck
1 mozzarella tritata
Zola q.b.
Speck q.b.
Inforniamo per altri 10 minuti circa, quando il condimento si sarà sciolto sarà perfetta.
Ps: il mio q.b. significa semplicemente che ognuno ha i suoi gusti.. La pizza fatta in casa ci dà l'opportunità di farla proprio come piace a noi, correggendo tutti i nei che troviamo quando andiamo in pizzeria... Quindi via libera al no sugo con pellicine, doppio gorgonzola e chili di acciughe..
1 commento:
Buona
Posta un commento