Buon primo maggio a tutti noi lavoratori!
Peccato sia capitato di domenica, ma almeno io sono stata fortunata.. Gli amici che lavorano nei centri commerciali non hanno avuto neanche questa fortuna, quindi..
Che poi è assurdo passare le domeniche nei centri commerciali, non ha senso.. Dovrebbero stare aperti al massimo una domenica al mese come qualche anno fa, ma finché i pecoroni continueranno ad affollarne le corsie ogni domenica la vedo proprio dura..
Che poi, il momento migliore per andare in un centro commerciale è' il tardo pomeriggio dopo lavoro.. Sono una gemelli comoda, nel senso che se devo fare shopping ho bisogno che tutti i capi siano ordinatamente al loro posto, niente fila nei camerini, e corsie deserte.. I saldi per noi gemelli sono il periodo in cui compriamo meno per assurdo, proprio perché tutte queste condizioni ideali vengono a mancare.. Quindi, o troviamo l'offerta della vita in pausa pranzo o niente.. Compriamo a prezzo pieno ..
Ok, non trovo un nesso con la ricetta di oggi.. Ma dopo tanti dolci, finalmente un salato.. E pure sudamericano!
Ceviche
300 gr di gamberetti precotti
300 gr di salmone per tartare
1 peperone
1 peperoncino
1 cipollotto bianco
1 limone
1 lime
Cominciamo dalle verdure.
Laviamo il peperone ed il peperoncino, tagliamoli a pezzettini piccoli e mettiamoli in una ciotola.
Tritiamo il cipollotto e mettiamolo nella stessa ciotola.
Ora, laviamo i gamberi, incidiamolo sulla schiena e puliamoli dai loro intestini (la striscia nera), tagliamoli a pezzetti e aggiungiamoli alle verdure.
Per il salmone, siccome mangerete del pesce crudo dovrete accertarvi che sia stato abbattuto.. All'Esselunga vendono delle ciotoline di tartare già preparate di salmone o tonno, vi consiglio di prendere quelli.
Essendo già tagliate, dovrete solo aggiungerle al resto.
Spremete limone e lime, versateli nel composto, mescolate e lasciate riposare per mezz'ora.
Ed ecco il piatto pronto..
Nessun commento:
Posta un commento