Cerca nel blog

domenica 24 gennaio 2016

Psicoanalisi di un gemelli davanti a una pizza


Nella testa di un gemelli ci sono così tante "gemelle", che ogni giorno può autoanalizzarsi e ricevere almeno 10 pareri differenti su come agire..
E dare retta a tutte quelle voci, a volte, è' veramente snervante.. 
Il problema principale dell'essere nata sotto il segno dei gemelli è' che noi viviamo il presente come una conseguenza del passato e del futuro... Mi spiego meglio.. 
Il presente di un gemelli è' il risultato dei suoi mille pensieri rivolti al passato, come "potrà mai essere come prima?", e dei miliardi di film su ipotetici futuri che, forse, sono solo delle stupide utopie di una vita migliore o non all'altezza delle proprie tasche.. Ed è qui che rimaniamo in balia di un presente che forse non ci appartiene.. Che ci apparterrà di nuovo, quando avremo veramente fatto una media tra la nostra parte razionale e quella irrazionale.. 
Il presente per noi è come un limbo... Che fondamentalmente ci fa stare di merda, perché l'incertezza per noi non è una cosa così convenzionale.. Noi siamo abituati a sì o no, a bianco o nero.. Il forse e il grigio non esistono per noi.. 
Forse davanti a una pizza i pensieri potrebbero farsi più chiari..

Pizza alici e carciofini

Per la pasta
1 conf. Farina molino Vigevano per pizza croccante 
300 ml di acqua tiepida
2 cucchiai di sale 
Un filo d'olio

Per la farcitura 
Salsa di pomodoro 
Basilico 
Sale 
1 mozzarella 
2 carciofini sott'olio
Alici q.b. 

Iniziamo impastando la farina, in cui è già presente il lievito, con l'acqua, il sale e l'olio. Lasciamo riposare per almeno 2h.. 
Facciamo soffriggere la salsa con un filo d'olio e 1 spicchio d'aglio in padella, saliamo e aggiungiamo il basilico.. 
Stendiamo le pizze nelle teglie oliate e sopra mettiamoci qualche cucchiaio di salsa. 
Inforniamo a 180 gradi e dopo 15 minuti sforniamo per farcirle. 
Mettiamoci sopra 1 mozzarella sminuzzata, 2 carciofi interi sott'olio (sciacquati sotto l'acqua e tamponati con lo sxottex, giusto per togliere un po' di olio) e le alici a vostro gusto. 
Infornate di nuovo per circa altri 15 minuti.. 
Ed ecco il risultato.. 




Nessun commento: